febbraio , San Valentino … la mia Valentina

L’originalità non è il mio forte. Come molti non ho mai amato San Valentino, complice sicuramente una vita sentimentale abbastanza piatta, se non inesistente fino ad età abbastanza avanzata. E anche quando le cose si sono movimentate un pochino non ho comunque mai amato questa festività.

Poi è arrivata lei, l’unica gioia della mia vita, si, proprio Valentina, e per forza di cose questa festa ha acquistato un valore diverso, un fascino nuovo ed ho iniziato a guardarla con altri occhi.

Certo, continua a non piacermi l’aspetto commerciale e continua a non piacermi l’identificare questa festa solo con gli innamorati intesi come coppia. Preferisco la visione anglosassone, l’identificare questo giorno come il giorno in cui far vedere alle persone che ci sono vicine che vogliamo loro bene . Non dimenticherò mai quell’anno in cui le mie con- inquiline irlandesi dell’Erasmus regalarono a noi inquiline italiane dei bigliettini di San Valentino lasciandoci letteralmente a bocca aperta.

In questi ultimi anno ho sempre fatto dei piccoli lavoretti con la mia bimba per San Valentino, disegni con i cuori, cuori con carta velina, biscottini a forma di cuore…. un modo per sviluppare la sua manualità e mostrarle quanto è importante per tutti noi.

Quest’anno mi piacerebbe tanto fare qualcosa con il Washi Tape. Sto vagando su Pinterest e le fonti di ispirazione sono infinite.

Ma quanto è bello Pinterest …. e quanto è dispersivo?

alcune idee

 

 

Leave a comment